Il Melus Maris nasce dalla ristrutturazione di uno stabile, anni ’70, abbandonato per quaranta anni al sole e al vento, completamente ed interamente ristrutturato, dotato di tutti i più moderni confort, rispettando i colori e la storia del territorio.
Situato all’interno della Riserva Naturale del Plemmirio, totalmente vista mare, a ridosso del Faro del Plemmirio, in prossimità del famoso scoglio dell’Elefante, luogo perfetto per amanti del diving, del birdwatching, delle mountain bike, dello yoga e di qualsiasi altro sport a pieno contatto con la natura. Ideale anche per delle passeggiate attraverso la macchia mediterranea, costeggiando il promontorio roccioso a picco sul mare.
La villa è un’oasi di profondo relax, con una brezza marina costante, dove poter trovare camere fresche, silenziose e molto confortevoli, tutte con giardino privato e bagno in camera, al fine di poter passare una splendida vacanza sia in coppia, che in famiglia e in gruppo. La struttura è affacciata sulla Area Marina Protetta del Plemmirio, gestita dal consorzio che prende lo stesso nome.